La pasticceria nel carcere: il progetto sociale della Pasticceria Giotto

Nel 2005 la Pasticceria Giotto di Padova ha portato il suo laboratorio di pasticceria nel carcere Due Palazzi di Padova.

Ogni giorno una squadra di pasticceri detenuti, guidati da maestri professionisti, sforna dolci artigianali, simbolo di rinascita, inclusione e riscatto sociale, con il rigore che l’alta pasticceria impone.

Il lavoro in carcere rappresenta uno strumento riabilitativo, con incredibili ricadute positive sull’individuo e sull’intera comunità inoltre, secondo i dati disponibili, riduce fortemente il tasso di recidiva e fino ad oggi sono stati coinvolti nel percorso formativo e professionale più di 200 detenuti.

La pasticceria Giotto ha scelto Tecnomac per garantire la qualità e la freschezza dei dolci.

Prodotti lievitati come i buonissimi panettoni artigianali vengono realizzati con l’aiuto dei nostri armadi fermalievita che permettono di avere il controllo totale di tempo, umidità e temperatura, offrendo quindi importanti vantaggi in termini di disponibilità del prodotto, qualità e sapore degli impasti.

Prodotti dolciari come biscotti, crostate e torte di vario tipo vengono realizzati con l’aiuto degli armadi refrigerati Tecnomac, un ambiente di conservazione ottimale per qualsiasi dolce, semilavorato, impasto, crema e glassa.

Tecnomac è fiera di supportare e di essere partner di questo meraviglioso progetto sociale.

Pasticceria Giotto e Tecnomac: oltre la dolcezza.

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere aggiornato su tutte le novità Tecnomac.

* Campi obbligatori

Presa visione della sopra esposta informativa, chiedo di essere iscritto al servizio di Newsletter di Tecnomac contenente informazioni sui prodotti o servizi di quest’ultima, nonché promozioni o inviti ad eventi ai quali la stessa parteciperà