Azienda
Tecnomac, una realtà
in continuo sviluppo
L’innovazione è il motore che anima ogni giorno la nostra attività
Tecnomac ha imparato a rinnovarsi e a reinventarsi nel tempo, sapendo interpretare al meglio le esigenze dei propri clienti. La nostra azienda, in origine, produceva macchine agricole e tagliaerba; dal 1985 sfruttiamo la nostra profonda conoscenza della tecnologia e delle macchine per realizzare fermalievitazione e sistemi refrigeranti dalle performance elevate.
100
dipendenti
107
paesi in cui
siamo presenti
13.000
macchinari prodotti
ogni anno
Dal 1963, una
lunga strada
verso l’eccellenza
Mission
Creiamo ogni giorno prodotti che semplificano il lavoro dei nostri clienti, maestri nell’arte della panificazione, della pasticceria, della gelateria e della gastronomia. Le nostre celle fermalievitazione e i macchinari per la gestione del freddo (dagli armadi refrigerati agli abbattitori) hanno l’obiettivo di automatizzare e rendere più facili tutti i processi produttivi, grazie al loro elevato livello tecnologico e alle innovative tecniche di connettività e automazione che ogni giorno sviluppiamo.
Competenza
Analisi
Innovazione
Vision
Desideriamo diventare un punto di riferimento mondiale per le tecnologie fermalievitazione e di controllo delle temperature, un partner affidabile e preparato capace di rispondere alle necessità dei nostri clienti, con progetti personalizzati e dalle alte prestazioni tecniche. L’innovazione e la possibilità di sperimentare nuove idee sono le costanti che ci guidano in questo percorso, la nostra linfa per guardare al futuro con fiducia e determinazione.
Personalizzazione
Affidabilità
Crescita
Valori
Ricerca e innovazione
Durante la nostra lunga storia imprenditoriale non ci siamo mai fermati. Abbiamo cambiato il nostro focus produttivo, ampliato i settori di intervento, aumentato il numero dei collaboratori. Tutto questo percorso ha avuto un unico filo conduttore: la ricerca costante del nuovo. L’innovazione è il vero fulcro della nostra attività, perché siamo consapevoli che, grazie ad un approccio così dinamico, possiamo dare risposte concrete ai bisogni dei nostri clienti, riuscendo anche ad anticipare le loro necessità. L’evoluzione della tecnologia, in questi anni, è andata di pari passo con il nostro sviluppo e con il bisogno costante di innovare per crescere, come azienda e come professionisti.
Collaborazione e coesione
Il successo e la crescita della nostra azienda si basano sulle persone. Crediamo nel valore della condivisione e siamo certi che lo spirito di squadra, che sosteniamo e incentiviamo, sia una risorsa preziosa per il benessere di chi lavora nell’azienda. Come ci prendiamo cura di questo aspetto? Diamo spazio alla creatività delle persone, coltiviamo l’incontro e lo scambio di opinioni, idee e soluzioni tra reparti diversi e, quando possibile, sosteniamo momenti di coesione, anche fuori dal luogo di lavoro, come le storiche sfide sportive che per molti anni hanno animato piacevoli occasioni di condivisione.
Attenzione per l’ambiente
Ogni nostra azione ha come obiettivo principale la creazione di macchinari a basso impatto per l’ambiente, perché sappiamo che preservare il mondo in cui viviamo è una responsabilità da condividere e sostenere in ogni modo possibile.
Per questo impegniamo molte risorse nella ricerca, per produrre macchine che assicurino la massima efficienza con il minor consumo energetico. Poniamo molta attenzione a tutta la fase produttiva, per ridurre al minimo l’impatto di ogni nostro processo. Proprio con questo intento, il nostro nuovo stabilimento adotterà tutti i protocolli più all’avanguardia per ridurre i consumi.
Impatto sociale
La nostra azienda, anche se con grandi gruppi alle spalle, ha sempre vissuto e creduto in un rapporto di sostegno e rispetto con il territorio che la ospita. Nel tempo ci siamo impegnati in piccoli o grandi gesti (dalle sponsorizzazioni ad eventi locali, alle raccolte benefiche durante i momenti conviviali dell’azienda), per dimostrare la nostra empatia verso il prossimo e per creare coesione nei dipendenti grazie ad un obiettivo comune di benessere. Crediamo che l’attività di un’azienda sia molto più ampia dei suoi risultati economici e che si valuti anche grazie ai gesti concreti che mirano al miglioramento collettivo.